Chi sono
🔵 Ciao a tutti, sono Ludovico Cataldi e sono nato il 18 febbraio del 1998👦🏻, nella colorata settimana di carnevale🎭, sotto il segno dell’aquario♒️! I mille colori dei coriandoli 🌈mi hanno accompagnato durante tutta l’infanzia, trascorsa sotto il caldo sole☀️calabrese, il profondo blu del mare🌊 e il profumo delle rose🌹!
🟡A pochi giorni di vita mio babbo scattò il primo selfie📸 di famiglia 👨👩👦, fu solo la prima foto di una lunga serie che continua ancora oggi. Altra foto della mia infanzia è me bambino mentre “leggo” un giornale📰 spinto dalla curiosità🔎 di scoprire il mondo dei grandi. Dalle righe in bianco e nero 🖋del giornale, ai colori delle foto scattate in giardino🖍 nascono alcune delle mie più grandi passioni: la fotografia e la comunicazione. 🎙🎥
🟢Ad unire queste due passioni arriva Entomologando 🐞, il mio primo blog, dove racconto le storie e le curiosità sul mondo degli insetti🐝 e colleziono gli scatti fatti ai piccoli abitanti dei prati 🐛. Con Entomologando è cresciuta la mia passione per la comunicazione, permettendomi di sperimentare nuovi linguaggi, tecniche, e aprendomi al mondo del web💻.
🟠In parallelo inizio un altro percorso, la promozione turistica🗺 sul web. Far conoscere online il borgo delle rose🌹, dove si respira il profumo dello Ionio🌊, era la nuova missione. Con rosetocapospulico.info mi immergo appieno nel mondo del videoediting🎥, della post produzione🎞 e della gestione dei social📱, aggiungendo alla tavolozza dei colori nuove skills📌.
🟣Arrivato il momento dell’Università🎓, inizio a studiare scienze della comunicazione🗞, sotto l’ombra del duomo di Firenze⚜️. Durante il mio percorso di studi📚 ho scoperto i tanti segreti del raccontare e del comunicare. Dal web del mio blog arrivo ai microfoni🎙 di Radio Toscana 📻, un tirocinio che mi apre al mondo dei media tradizionali. Cambia il mezzo, cambiano le tecniche, i tempi, i linguaggi, ma non il fine: raccontare storie rimane la mia passione.
🔴Ad oggi proseguo i miei studi universitari🎓, seguo il corso magistrale di “Strategie e tecniche della comunicazione”, specializzandomi in pubblicità📊. Il mondo colorato e sfavillante della pubblicità mi riporta bambino, mi fa tornare a quella famosa settimana di carnevale. 🌈